1) In "Gestione Sistema" > “Autorun manager” disabilita tutte le app inutilizzate o poco utilizzate.
2) In Impostazioni -> WLAN -> Avanzate disabilita la voce "Scansione sempre attiva". (Disabilita questa voce solo se non vuoi controllare continuamente l'ambiente)
3) Se l'ambiente offre una cattiva connessione 4G o 3G (passaggio costante da 4G a 3G, da 3G a 2G) vai in Impostazioni -> More -> Reti Mobili -> Tipo di Rete per scegliere il tipo di rete che offre segnale stabile (3 o più tacche).
4) Si consiglia di non usare applicazioni terze parti che operano con modalità risparmio energetico e che rilevano le applicazioni sensibili, in quanto potrebbero operare costantemente ed evitare che lo smartphone vada in modalità standby.
5) Controlla gli errori negli account di sincronizzazione. Vai su Impostazioni -> Account, scegli un account e controlla se è presente qualche errore di sincronizzazione. Se vi sono errori, prova a sincronizzare l'account manualmente.
6) Si consiglia di non usare caricatori terze parti con lo smartphone, per nessun motivo, neanche se i parametri sono simili ai parametri del caricatore originale.